Biovitae in prima linea nella lotta all’AMR: è l’unica soluzione italiana selezionata per la prestigiosa UK Inward AMR Mission.
Biovitae è stata scelta dall’Agenzia governativa per l’innovazione del Regno Unito (Innovate UK) come unica italiana tra le 19 soluzioni più promettenti al mondo per la lotta alla resistenza antibiotica per partecipare alla prestigiosa UK Inward Anti Microbial Resistance Mission 2024.
La partecipazione di Biovitae alla UK Inward Anti Microbial Resistance Mission 2024, in programma dal 2 al 7 giugno ’24 nel Regno Unito, riveste un’importanza fondamentale nell’ambito degli sforzi internazionali per contrastare l’AMR. Questa missione mira a promuovere la riduzione globale della resistenza antimicrobica attraverso la collaborazione internazionale e l’innovazione congiunta delle tecnologie selezionate con le imprese e le istituzioni sanitarie britanniche.
La missione si svolgerà su tutto il territorio del Regno Unito e prevede sessioni di matchmaking, conferenze e visite aziendali.
Il tour prevede inoltre la visita ai tre più importanti hotspot per l’AMR del Regno Unito:
- Glasgow’s Health and Life Sciences Cluster (che copre la Scozia e l’Irlanda del Nord)
- Alderley Park Biotech and Life Sciences cluster vicino a Manchester (che copre l’area dell’Inghilterra settentrionale)
- Cambridge Biomedical Campus (che copre il triangolo d’oro Londra / Oxford / Cambridge e l’Inghilterra meridionale)
In programma anche l’incontro a Cambridge con la professoressa Dame Sally Davies, FRS FMedSci, UK Special Envoy on AMR.
La partecipazione di Biovitae alla AMR Inward Mission rappresenta un’importante opportunità per conoscere l’ecosistema AMR nel Regno Unito e consolidare relazioni con aziende, delegati del Regno Unito, dell’UE e del resto del mondo, dichiara Mauro Pantaleo Presidente e amministratore delegato di Nextsense S.r.l. Questo ci consentirà di validare ulteriormente Biovitae come una delle soluzioni in grado di fornire un importante contributo per la lotta contro l’AMR e di stringere partnership essenziali, portando avanti la sua missione di prevenzione e controllo delle infezioni.
Condividi
Related Posts