Prevenire le infezioni, in ogni momento

Tutti i giorni, 24 ore su 24, nemici invisibili, per inalazione o per contatto, attaccano il nostro organismo.

Virus, batteri, spore, acari dermatofagoidi, muffe, pollini: questi nemici invisibili costituiscono una sfida costante per le nostre difese immunitarie. In momenti di maggiore vulnerabilità, possono superare il nostro sistema immunitario. I batteri si trovano ovunque, sulle/nelle persone e sugli/negli animali, nel cibo e nell’ambiente (nell’acqua, nel suolo e nell’aria). Sono essenziali per la vita, ma in certe condizioni diventano patogeni, trasmettendo infezioni da persona a persona e talvolta da animali a persone. La resistenza antimicrobica è diventata una delle principali minacce per la nostra salute. Le normali pratiche di pulizia rimuovono lo sporco visibile ma hanno un effetto limitato sulla proliferazione microbica nel tempo. Le frequenze luminose di Biovitae assicurano una sanificazione continua, contribuendo a creare un ambiente più salubre e igienico, svolgendo un ruolo cruciale nella prevenzione e controllo delle infezioni.

EFFETTO DI UNA ROUTINE DI PULIZIA

Migliora la tua sicurezza con Biovitae

elimina batteri

ELIMINA I BATTERI*

elimina virus

ELIMINA I VIRUS*

ELIMINA FUNGHI, MUFFE E LIEVITI

ELIMINA FUNGHI, MUFFE E LIEVITI

previene le allergie

PREVIENE LE ALLERGIE**

riduce gli odori

RIDUCE GLI ODORI***

free uv

UV-FREE

PER USO CONTINUATIVO IN PRESENZA DI PERSONE E ANIMALI

PER USO CONTINUATIVO IN PRESENZA DI PERSONE E ANIMALI

efficienza energetica

EFFICIENZA ENERGETICA

luce naturale

LUCE NATURALE

*Test indipendenti sulla tecnologia hanno dimostrato sul SARS-CoV-2, una riduzione fino al 99,8% in 60’ sulle superfici. Test indipendenti sulla tecnologia su Stafilococco Aureo (MRSA, E.Coli, P.Aeruginosa and B. Atropheus, hanno dimostrato una riduzione fino 99,9%% in 2 ore su tutti i tipi di superfice.Le performance di sanificazione possono variare a seconda della quantità di luce che raggiunge le superfici nell’ambiente in cui è installato il prodotto e del periodo di esposizione.Test condotti su vari ceppi di virus e batteri in condizioni sperimentali.
** Attivo sui microrganismi che causano allergie attraverso pollini e polvere.
*** Di origine batterica.

La prevenzione delle infezioni contro l’antimicrobico-resistenza

La resistenza agli antimicrobici (AMR) è una grave minaccia globale, in particolare la resistenza agli antibiotici, che è stata innescata da un uso improprio e abusivo di questi farmaci, creando una crisi sanitaria che mette a repentaglio la salute pubblica. I batteri sviluppano meccanismi di difesa attraverso mutazioni, diventando sempre più resistenti agli antibiotici tradizionali.

Biovitae rappresenta una soluzione cruciale per la prevenzione e il controllo delle infezioni, contribuendo alla lotta contro l’antibiotico-resistenza. La sua tecnologia di sanificazione continua utilizza frequenze dello spettro visibile, impedendo ai batteri di sviluppare resistenza antimicrobica. Biovitae infligge danni irreversibili ai microbi, che non possono essere riparati, assicurando un ambiente sicuro e igienizzato. Scegli Biovitae per proteggere la tua salute anche in spazi collettivi e partecipare attivamente alla prevenzione e al controllo delle infezioni, contrastando la diffusione dell’antibiotico-resistenza e contribuendo al benessere pubblico. La tua sicurezza e la salute della comunità sono al centro della nostra missione.

RESISTENZA ANTI MICROBICA

10 MILIONI MORTI EXTRA ALL’ANNO ENTRO IL 2050

biovitae amr
0
NORD AMERICA
0
EUROPA
0
ASIA
0
AMERICA LATINA
0
AFRICA
0
OCEANIA

Approfondisci

La resistenza agli antibiotici è una sfida globale da gestire attraverso la prevenzione delle infezioni e la cultura. Conoscere il problema significa essere un passo avanti per affrontarlo consapevolmente.

La resistenza agli antibiotici è la capacità dei batteri di rimanere immuni all’azione di un antibiotico. Può essere intrinseca, quando il microrganismo non è mai stato sensibile a un particolare antibiotico, o acquisita, quando ceppi batterici che in precedenza erano sensibili a un determinato antibiotico sviluppano resistenza nei sui confronti.

Lo sviluppo della resistenza antibiotica è un normale processo evolutivo. In una colonia batterica possono convivere sia batteri sensibili sia batteri resistenti a uno o più antibiotici; quando un antibiotico uccide i batteri sensibili, quelli resistenti al farmaco che fino a quel momento si trovavano in uno stato “dormiente”, cominciano a moltiplicarsi creando specie di batteri resistenti. I batteri resistenti possono trasmettere la resistenza a qualunque altro microorganismo che si unisce alla colonia.

La resistenza acquisita è possibile grazie alla capacità dei batteri di modificare il proprio genoma, anche attraverso lo scambio di geni tra ceppi diversi. I microorganismi hanno diverse alternative per evitare l’azione letale degli antibiotici: 

  1. Produzione di enzimi che inattivano gli antibiotici
  2. Eliminazione rapida dell’antibiotico
  3. Impermeabilizzazione della parete batterica all’antibiotico
  4. Alterazione del bersaglio dell’antibiotico

Alcuni comportamenti molto comuni rendono i batteri più forti e favoriscono lo sviluppo della resistenza:

  1. L’uso scorretto di antibiotici, anche per trattare le infezioni sulle quali non hanno alcuna efficacia
  2. La loro assunzione senza seguire le prescrizioni, ossia a dosi diverse rispetto a quanto necessario o per un periodo di tempo differente da quello raccomandato
  3. L’abitudine, non sempre giustificata, di somministrare antibiotici a scopo preventivo
  4. La somministrazione massiccia di antibiotici a scopo preventivo agli animali, soprattutto negli allevamenti intensivi.
  5. L’abuso di prodotti chimici per la sanificazione di ambienti chiusi